La più grande fiera di orologi di lusso degli Stati Uniti è a meno di una settimana di distanza! WatchTime New York avviene a Manhattan Gotham Hall il 23-24 ottobre (clicca qui per i dettagli dell'evento e per l'acquisto di biglietti) e dispone di più di 20 marche di orologi di lusso. Tra di loro c'è FP Journe, che presenterà la sua orologiera chef d'oeuvre , il Chronomètre ottimale.
Anche se lui ha creato molti orologi molto complessi, fondatore del marchio, orologiaio francese Francois-Paul Journe, è sempre stato interessato alla precisione soprattutto. Il Chronomètre ottimale prende quella ricerca per il cronometraggio di precisione ad un nuovo livello. L'orologio, che Journe chiama il "capolavoro" del suo omonimo brand Souveraine raccolta, incorpora nella sua produzione il movimento di tutte le tecnologie che Journe ha sviluppato - che hanno in precedenza debuttato in altri Souveraine orologi - al fine di garantire la precisione di cronometraggio ideale e stabilità.
Il Chronomètre Optimum comprende una doppia canna con due molle, in una disposizione parallela che aiuta a ridurre l'attrito, eliminando la pressione laterale sulla ruota. Inoltre incorpora brevettato, a forza costante di Journe remontoire dispositivo, qui in titanio per la prima volta, che bilancia la forza motrice applicata al scappamento mediante una marcia in più che si avvolge a brevi scatti dalla molla . Un'altra invenzione brevettata, di Journe EBHP alte prestazioni biassiale scappamento, utilizza due ruote e funzioni senza lubrificante per ridurre l'attrito.Journe dice che alla base della presente invenzione su scappamenti a impulso diretto creati nel 18 ° secolo. La spirale utilizza una curva di Phillips, che ha lo scopo di garantire una migliore equilibrio. Infine, Journe ha incorporato la "naturale" la funzione dead-beat secondi che ha fatto il suo debutto nel Tourbillon Souveraine del marchio, che ha debuttato nel 2004. Qui, è incorporato nella parte posteriore del movimento, in un cerchio secondi e avvitata direttamente ai ponti .
L'orologio è disponibile in due misure - sia di 40 mm o 42 mm di diametro - in entrambi i casi con quadrante rosa-oro o cassa in platino con quadrante in oro bianco-oro rosa. Il movimento, Calibro 1510, è manuale-ferita e, come in altri orologi Journe, realizzati in oro rosa 18 carati.
Il quadrante del Chronomètre Optimum è dotato di un ore e minuti di visualizzazione fuori centro, un piccolo-secondo quadrante a ore 9, e una mano tipo di riserva di carica indicatore a ore 6. Il movimento detiene una riserva di carica di 70 ore.
Journe dice che il Chronomètre ottimale non è una edizione limitata di per sé, ma la produzione è, ovviamente, limitato al numero di pezzi che la sua piccola azienda boutique può fare ogni anno nel suo laboratorio di Ginevra.Journe è molto orgogliosa di guardia, che rappresenta un pinnacolo nella sua ricerca per la massima precisione di misurazione del tempo. "La mia filosofia dell'orologeria," dice, "è quello di rendere gli orologi che ancora lavorano in 200 anni."
Per saperne di più sulle affascinanti micromeccanica all'interno della FP Journe Chronomètre ottimale, e per scoprire come appare e si sente sul proprio polso, clicca qui per prenotare il tuo posto al WatchTime New York.I biglietti stanno andando veloce!
vedere di piu repliche orologi e Chopard Happy Diamonds